DAILY ROUTINE!

Ciao ragazzi, oggi sono qua per parlarvi di alcune curiosità riguardanti oggetti che usiamo tutti i giorni.

1) IL DENTIFRICIO

Partiamo da un oggetto comunemente usato (spero) da tutta la popolazione mondiale. Sappiate che in passato si credeva comunemente che quelle piccole linee colorate situate sul fondo dei tubetti di dentifricio servissero a distinguere tra le tipologie di prodotto contenuto. In realtà si tratta di una tecnica per far riconoscere alla macchina, in fase di produzione, il punto esatto in cui bisogna tagliare e piegare.

2) LA TASTIERA DEL COMPUTER

I “piedini” che si trovano al di sotto delle tastiere non servono a renderne più agevole l’uso, ossia a migliorare la posizione di mani e polsi. In realtà, servono a rendere più efficace la vista dell’utente, che può scegliere l’angolazione più adatta.

3) LA GOMMA BICOLORE

Ormai è noto universalmente che le gomme rosse e blu sono fatte per cancellare la matita con la parte rossa e la penna con la parte blu. Ma vi siete mai chiesti perché non funziona mai la parte per la penna? E se vi dicessi che serve a cancellare la matita anche quella? Infatti serve per cancellare sui fogli da disegno, ma sempre la matita.

4) IL RETROVISORE

Il gancetto che si trova sotto allo specchietto retrovisore dell’auto è fatto appositamente per evitare di essere accecati dai fari lunghi delle auto che si trovano dietro di noi. Usando la levetta, potremmo evitare la luce senza influire sulla posizione dello specchietto, che limiterà ad alzarsi e abbassarsi.

5) IL POGGIATESTA

Nel caso in cui si resti intrappolati in auto in condizioni di emergenza può essere estratto e usato per rompere il vetro senza tagliarsi con le schegge e farsi male. Basta usare i due piedini metallici per rompere il vetro in sicurezza.

La prossima settimana continuerò con questa rubrica sugli usi particolari degli oggetti usati quotidianamente. Buona domenica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...