Shadowhunters – Città di Ossa (Cassandra Clare)

Risultati immagini per shadowhunters città di ossa

 

New York non è la città che conosciamo. E’ piena di maghi, streghe, vampiri, ma soprattutto è piena di demoni e di Shadowhunters che proteggono le persone dando la caccia a questi ultimi.

O almeno, questa è la città di New York secondo Cassandra Clare, autrice della saga di Shadowhunters (o The Mortal Instruments), iniziata con il libro Shadowhunters – Città di Ossa.

Pubblicato a Marzo 2007 negli Stati Uniti e qui in Italia a Novembre dello stesso anno da Mondadori, il libro vede come protagonista Clary Fray, una ragazza dai capelli rossi, che si scontra con Jace (uno Shadowhunters) in un locale, il Pandemonium.

Risultati immagini per shadowhunters città di ossa

Scopre così di avere la “vista”, di essere quindi in grado di vedere sia i demoni che gli Shadowhunters anche se questi hanno attivata la runa dell’invisibilità.

Clary è una ragazza dalle grandi capacità artistiche, che le verranno in aiuto in futuro. Vive da sola con la madre Jocelyn, una ex Shadowhunters che le ha nascosto la verità sulla sua natura.

Jace, invece, è il figlio adottivo della famiglia Lightwood, una delle più importanti di tutti gli Shadowhunters, a capo dell’Istituto di New York.

Sarà proprio Jace, insieme a Isabelle e Alec (figli naturali dei Lightwood), ad aiutarla a imparare tutto ciò che riguarda la sua natura di Shadowhunters, ad allenarsi per affrontare i demoni, e a scoprire una verità molto pesante sulla sua famiglia.

Attraverso una scrittura molto semplice ma d’effetto, la Clare riesce a trasportarti in un mondo parallelo dove la magia è possibile e niente è come sembra, nemmeno le persone a te care.

Shadowhunters Città di Ossa è il primo libro della saga, composta da un totale di sei libri e ha raggiunto un tale successo in tutto il mondo che ne hanno tratto prima un film (con Lily Collins e Jami Campbell Bower nei ruoli dei due protagonisti) e successivamente una serie tv (con Katherine McNamara e Dominic Sherwood nei rispettivi ruoli di protagonisti).

Risultati immagini per shadowhunters città di ossa serie tv

(Sopra il cast della serie tv, sotto quello del film.)

 

 

PERCHE’ LEGGERLO:

  • E’ da leggere se si vuole leggere qualcosa di “leggero”, senza troppe pretese di profondità.
  • Perchè Jace e Clary meritano. Andate a shipparli tutti.
  • Perchè in un mondo di fantasy ambientati in futuri distopici, questo è attuale, ambientato in una New York che “conosciamo” (e io dico GRAZIE perchè mi ero altamente rotta le balls).
  • Perchè lo dico io i suoi personaggi son ben caratterizzati, sia fisicamente che caratterialmente senza perdersi in descrizioni eccessivamente lunghe (ciò vale anche per paesaggi, momenti e simili). E per quanto mi riguarda è solo un punto a favore visto che mi permette di addentrarmi nella storia ancora meglio.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...