10 motivi per guardare “Frontiera”

Frontiera è una serie tv targata mamma Netflix, una storia ambientata nel periodo delle colonie inglesi e francesi nel Nord America.

Ma perché qualcuno dovrebbe iniziare questa serie? Ecco ben 10 motivi per farlo!

  1. Jason Momoa
    Ebbene si, il protagonista di questa serie è interpretato dall’hawaiiano più amato dai telespettatori, il khal del nostro cuore Jason Momoa.
    Declan Haarp è infatti interpretato da Jason, ed essendo Declan un figlio di madre nativa e padre irandese i tratti somatici dell’attore sono più che azzeccati.frontier-b3
  2. Il periodo storico.
    Come già accennato, il periodo storico in chi è ambientata Frontiera risale al periodo di colonizzazione dell’America del Nord da parte di inglesi e francesi, un evento conosciuto ma raramente approfondito. Nella serie possiamo vedere la lotta tra coloni e colonizzati e le lotte dei nativi per continuare ad avere il primato per i loro secolari commerci, ostacolati da chi cerca di togliere loro ogni singolo mezzo di sussistenza.
  3. Poche puntate.
    La serie conta sei puntate per la prima stagione, uno stacco molto breve tra una serie e l’altra. Se siete amanti delle maratone potrete comodamente terminare la serie con una giornata, se invece amate fare le cose con calma avrete una leggera settimana.
  4. Lingua nativa.
    In Frontiera i nativi americani parlano nella loro lingua natìa, a mio parere ciò è un punto a favore in quanto dialoghi del genere portano lo spettatore ancor più nella scena. Sentire poi i personaggi parlare in un idioma così particolare mette i brividi, è davvero interessante.

    638px-lewis_and_clark_exped

  5. I costumi.
    Ovviamente azzeccati e adatti all’epoca, soprattutto gli abiti delle dame sono perfetti e molto somiglianti a quelli del periodo storico in cui è ambientata la serie.

    frontier-credit-netflix

  6. Un antagonista seriamente cattivo.
    Lord Benton è un pezzo di merda per eccellenza, un uomo cattivo, sadico e avido di potere che non si fermerebbe nemmeno davanti a degli innocenti. Benton uccide la moglie e il figlio di Declan, uomo che aveva cresciuto fin da bambino, potete quindi immaginare da voi come si svilupperà la storia.

    frontiers1lordbenton

  7. Storie d’amore 1%.
    Odiate le storie d’amore? Anche io a tratti, a volte sembrano inserite nella trama totalmente a caso! Ebbene stavolta non troverete niente di troppo pesante o noioso, l’amore c’è ma tutto ciò non risulta assolutamente forzato e anzi la relazione presente nella serie è un’importante chiave di alcuni eventi.
  8. Una visione facile.
    Frontiera è una serie lineare e pulita che non faticherete a seguire, si riconferma quindi un’ottima scelta se si vogliono intervallare serie pesanti con una più soft (ma assolutamente non noiosa).
  9. Ottimo doppiaggio italiano.
    Non a tutti viene voglia di seguire le serie in lingua originale, e anche voi amanti del doppiaggio sarete ben accontentati! I doppiatori sono ottimi e le voci ben azzeccate per i personaggi, soprattutto la voce di Declan vi farà venire i brividi.
  10. Il finale di stagione.
    Non ho intenzione di fare spoiler, vi dico solo di vedere assolutamente la serie perché il finale di stagione vi farà rannicchiare in un angolino fino all’arrivo della season 2.

    7f4e2659775b484c60e2cfc0e7a40277-legal-humor-birthday-memes

 

Queste sono quindi ben 10 ragioni per cui Frontiera dovrebbe essere una delle vostre prossime visioni; vi ho convinti ad iniziarla?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...