Victoria

Siamo nel XIX secolo, e la nobiltà inglese è in fermento. Alla morte del re Guglielmo IV non ci sono altri eredi al trono se non la giovanissima Vittoria, appena diciottenne.

La serie inizia proprio con la morte del re e con Vittoria, la nuova sovrana che deve salire al trono. Tutto ci si sarebbe aspettati all’epoca da una sovrana tranne che un comportamento come quello della giovane monarca: sbarazzina, fresca, ben lontana dall’idea di farsi manipolare dalla madre o da uno dei nobili che vogliono a tutti i costi farle da consiglieri.

Nelle puntate si ripercorrono i primi mesi e anni del regno di Vittoria, permettendo di immedesimarsi nella giovane donna alle prese con i suoi primi amori e con i suoi primi successi, ma anche con i suoi errori grossolani.

La serie é arrivata alla sua seconda stagione, ed é una vera perla per gli amanti del genere storico. Le atmosfere romantiche e leggere rendono le puntate molto scorrevoli e piacevoli da guardare uno dopo l’altro. A mio parere, é super consigliata!

vi lascio giusto alcune curiosità per iniziare ad entrare nel clima…

Curiosità (la fonte è IMDb popolare sito che parla di serie tv)

  • Jenna Coleman, che ha gli occhi marroni, indossa lenti a contatto blu per interpretare il ruolo della regina Vittoria
  • Jenna Coleman è stato autorizzata a leggere i diari della regina Vittoria come ricerca. Parti dei diari erano stati rimossi su istruzione della regina poco dopo la sua morte.
  • Tori il Chavalier King Charles Spaniel della serie ha interpretato anche Dash nel film Young Victoria con Emily Blunt.
  • Jenna Coleman ha dovuto imparare il valzer e a cavalcare a saddle.
  • Alex Jennings è ora famoso per aver interpretato dei reali.. Prima di assumere il ruolo di Re Leopoldo I del Belgio in Victoria (2016), ha interpretato: Re Giorgio III in Liberty! The american revolution (1997), Principe Carlo in The Queen – La regina (2006), e David, il duca di Windsor (ex Re Edward VIII) in The Crown (2016).
  • Jenna Coleman, Lily James, Cara Delevingne, Emilia Clarke e Chloë Grace Moretz erano in lista per interpretare la protagonista. La parte è stata data a Jenna Coleman.
  • Ratti veri sono stati utilizzati per l’infestazione del palazzo e le feste a palazzo.
  • Jenna Coleman, Eve Myles, Adrian Schiller e Tommy Knight erano in Doctor Who.
  • Sempre parlando di Doctor Who (2005) Jenna Coleman e Matt Smith hanno interpretato insieme in Doctor Who (2005) ed entrambi hanno recitato in una serie di regine d’Inghilterra: la Coleman in Victoria (2017) e Smith in The Crown (2016).

Spoiler

Se volete leggere anche questa curiosità lo fate a vostro rischio e pericolo

  • Nella serie tv si suggerisce che la Regina Vittoria si innamori di Lord Melbourne, ma questo non è mai accaduto nella realtà. Non vi è alcuna indicazione che Victoria abbia visto in Melbourne più di una figura paterna.

Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...