Il mio viaggio con Animal Crossing

Poco tempo fa è uscito il gioco mobile Animal Crossing Pocket Camp e io sono totalmente impazzita! 

b71

 

Dovete infatti sapere che questo titolo è nel mio cuore da anni, sono molto legata ad Animal Crossing molto più che ad altri giochi e rivivere queste avventure all’uscita di ogni titolo è una gioia infinita.

Ricordo quando da bambina (avrò avuto 8 anni) ricevetti il mio primo Nintendo DS, era tutto bianco e lo attendevo da molto, e insieme a lui dal negozio di giocattoli uscì appunto con Animal Crossing Wild World; il mio primo gioco per Nintendo DS.

616lx53xbtl

 

Quante ore passate col pennino in mano!
Giocando potevo essere una me più grande e indipendente: avevo la mia casa da arredare, pagavo un mutuo, interagivo con tanti animaletti carini e potevo anche acquistare mille vestiti. La pesca poi era la mia attività preferita (una volta presi un pesce luna immenso!) e adoravo quando il sabato sera arrivava K.K. nel bar sotto al museo, quanto era buffo!

ambientazione-di-animal-crossing-wild-world
Giocare con gli amici poi era divertentissimo! Possedevamo in pochissimi il gioco (ai tempi c’era la Nintendogs fever e tutti giocavano a quello), ma era bellissimo poter ospitare altri giocatori.

 

Con il tempo il gioco si evoluto e io con lui, ho giocato a New leaf sulla Wii e su altre console (haimè prestate) ad Happy home designer; è difficile staccarsi da qualcosa che ti segue da così tanti anni quando questo ti lascia addosso tranquillità e benessere.
Anche se crescevo infatti il gioco lo faceva insieme a me, si evolveva e io non perdevo mai interesse nonostante la meccanica fosse estremamente elementare, probabilmente l’affetto che mi lega ad Animal Crossing è talmente forte da provare interesse qualunque sia il tema o la console (e direi proprio che è ora di acquistare un 2DS proprio per riacciuffare tutti  i titoli).

0665b2d3ba84a6f02ddfdf5fdc509bd6-kitty-cats-qr-codes

 

Ovviamente vi consiglio Animal Crossing Pocket Camp, è totalmente gratuito e a mio parere potete passarci ottimi quarti d’ora sui mezzi o semplicemente quando non avete niente di meglio da fare.
L’idea del campeggio è particolare e diversa dal solito, senza contare che l’idea di un’abitazione espandibile non si è estinta: il vostro camper sarà al 100% personalizzabile ed espandibile!

Se come me avete un affetto particolare per qualcosa, che sia un videogioco o un luogo o un colore, non abbandonate questa passione nemmeno se vi fanno notare che è infantile; se vi fa stare bene ne varrà sicuramente la pena!

tumblr_static_tumblr_static_b6cjp9rbrvw488swco04ko44k_640

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...