LA DISGRAZIA DI ESSERE MANCINI…

Per caso qualcuno di voi è mancino? Per caso qualcuno di voi scrive con la sinistra, usa le forbici con la sinistra ed esegue faccende domestiche con la sinistra?

Bene, sappiate che potreste andare incontro a innumerevoli disgrazie. Pare infatti che, essendo la maggior parte degli elettrodomestici progettata per essere “impugnata” con la mano destra, i mancini abbiano più rischi di fare incidenti con essi in quanto non posizionerebbero bene la mano per tenerli.

Ma c’è qualcuno che nel frattempo vi viene incontro: su Amazon, per esempio, è uscita alcuni giorni fa un’inserzione pubblicitaria assai attraente.

Si tratta delle forbici per mancini! Sarebbero un particolare tipo di forbici con gli spazi per le dita esattamente uguali (in quelli per destri lo spazio del pollice è più piccolo che lo spazio per le altre dita), facendo così in modo che il mancino di turno non metta il pollice nello spazio grande rischiando di perdere la presa e tagliarsi. Sembra che queste forbici inoltre stiano avendo un discreto successo!

Che dire, mi auguro per voi che presto tutte le ditte inizieranno a pensare a questi inconvenienti e magari a pensare a un’impugnatura adatta ai destri come ai mancini, senza fare alcuna differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...