(Nerd)regali di (Nerd) Natale per (Nerd) Amici!

Secondo appuntamento con la rubrica “emochejeregalo?”, oggi passiamo alla categoria amici così nerd che quando parlano mi serve l’interprete. Cosa possiamo mai regalare ad un malato di videogiochi o serie tv quando noi siamo totalmente digiuni di questo mondo? Oggi vi do una mano.

tumblr_static_tumblr_static_8c9cxvll64cgsc8ww80co4cko_640

 

Videogiochi e console
Il nerd è, secondo la popolare opinione, quello che fino a quando non ha terminato Skyrim nemmeno si lava e perde totalmente anche la vaga idea di interazione sociale; noi che siamo persone colte sappiamo perfettamente che non è così, ma nevermind.
Il videogioco è un’ottima idea soprattutto se sapete che il vostro amico (o amica) vorrebbe troppo un titolo appena uscito ma che, per vari motivi, non ha ancora acquistato.
I giochi si comprano comodamente nei vari negozi di elettronica o nei GameStop, ma se avete un amico super amante dei pcgames potete benissimo acquistare il titolo su Steam e regalarglielo.

steam-1060311

Se poi avete la #riccanza innata (o volete solo dimostrargli quanto gli volete bene) potete anche pensare di prendere una console, magari una portatile. Sconsiglio però la PS4, le esclusive a mio parere succulente usciranno tra un po’ di mesi.

7f7c634b2aaa5e442ca3d6f45b5ff515-objet-kawaii-animal-crossing

 

Entrare al cinema
Sta per uscire il nuovo capitolo di Star Wars e in generale ogni anno escono bellissimi film, perché allora non regalare un numero di entrate gratuite al cinema?
I cinefili ne sarebbero super felici!

tumblr_inline_mzgd62wgly1qfqdmq


Buoni regalo
Che siano di Steam o di Netflix, di Apple o di non so cosa, i buoni regalo sono uno dei doni che personalmente gradisco di più. Qualcuno può pensare che siano manifestazione di poco interesse, per me invece sono un modo per dire “Non sapevo cosa ti avrebbe reso totalmente felice, quindi ho optato a una mano economica. Ora prenditi con questi soldi quello che più ti aggrada”.
Un buono può avere un valore che di solito va dai 25 ai 100 e più euro, quindi per tutte le tasche.

gift-card-netflix-750x305

Funko Pop
Ma quanto sono belli i funko pop! Questi piccoletti in vinile con la capoccia grandissima e il corpo in miniatura, rappresentazione super adorabile dei nostri personaggi preferiti.
Ne ho già parlato in un articolo dedicato esclusivamente a loro, vi va di dargli un’occhiata?
Potete comodamente acquistare i Funko pop da Gamestop, EMP, Forbidden Planet e in tantissime fumetterie.

7223df2d5beaf0eac0c16ee7306e6cfa-funko-pop

 

Peluche e cuscini
Eh, ci sono tantissime cose kawaii nel mondo nerd!
Io sono un’amante dei peluche raffigurati i Pokémon, ne ho tantissimi e ogni volta che non partecipo a una fiera me ne faccio riportare uno. Ma ci sono anche cuscini e tantissime cose super morbide, perché allora non alimentare il lato tenero del nostro amico?

DCF00453

 

Gadget
Alzi la mano chi non ha la casa piena di cazzate, che lo catalogo come enorme bugiardo.
Su, tutti noi abbiamo qualche oggetto nella nostra camera che è legato a una saga o ad un film! Che sia la bacchetta di Harry Potter o lo stemma dei Targaryen poco importa, qualcosa abbiamo tutti.
Su internet si trovano un sacco di tazze, portachiavi e addirittura oggetti di arredo come zerbini e tende per la doccia, io ne approfitterei.

star-wars-speakers

 

DVD
C’è ancora qualcuno che li ama, quindi prendete assolutamente i DVD come possibile idea per un regalo. Sapete cosa sarebbe epico? Un bel cofanetto con tutte le stagioni della serie TV preferita dal vostro amico! Sono sicura che lo gradirebbe molto e vi inviterebbe a una maratona folle sul divano. Acquisti simili possono essere comodamente fatti su Amazon.

s-l300

 

Libri
Sapete che di ogni libro e saga esistono duemilacinquecento edizioni differenti, una più bella dell’altra? Ci sono moltissime edizioni per veri bibliofili e spesso un vero amante dei libri colleziona lo stesso titolo in formati diversi, quindi io ci penserei.
Molto belle sono le edizioni illustrate de Il trono di spade, le potete trovare in libreria.

rhgt5-game-thrones-blood-red-front-1200

 

Cover
E che ne dite invece di stampare una bella cover per cellulare o pc? Magari una super personalizzata.

50f48518c4ab627acbaad71ebd70bacd-star-treck-lightsaber

 

Abbigliamento
L’ultima proposta è il vestiario, che eviterei se non conoscete perfettamente la fisicità del vostro amico.
Se però dovete fare un regalo al partner o ad una persona molto vicina allora avete via libera, di solito l’abbigliamento nerd è molto apprezzato perché a tutti piace sfoggiare le cose che amiamo.
Io di solito compro su EMP o Amazon, ma potreste benissimo far stampare su una felpa qualche immagine figa. Il prezzo di una stampa in media non supera i 20€.

bc04420202f92e738989a0fe13ef8435

 

Avete deciso quindi cosa regalare? Ricordatevi anche un biglietto figo con una citazione azzeccata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...