“E’ INTELLIGENTE MA NON SI APPLICA”: THOR RAGNAROK

“E’ intelligente ma non si applica”

Quante volte se lo è sentita dire mia madre a colloquio con i miei professori non lo so. Troppe direi.

Ma io riprendo questa frase per applicarla all’ultimo film visto al cinema (grazie Vodafone che mi regali i biglietti <3): Thor Ragnarok.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Uscito al cinema il 25 Ottobre 2017, è riuscito ad incassare la bellezza di 820 milioni in tutto il mondo aggiudicandosi l’ottavo posto nella classifica degli incassi del 2017.

Per questo terzo film della saga di Thor la regia cambia e, dopo Kenneth Branagh e Alan Taylor, vede le redini prese in mano dal neozelandese Taika Waititi.

Risultati immagini per waititi

La trama ormai la sappiamo tutti: Thor è tornato ad Asgard e insieme a Loki è andato a trovare Odino, ritiratosi in Norvegia. Lì, in cima ad una scogliera, Odino gli lancia la bomba che ogni figlio vorrebbe sentirsi dire: Sto a morì, appena muoio Hela tornerà a rompere le palle dalla prigione in cui l’ho rinchiusa.

Daje Odì. Ora ti diamo il premio genitore dell’anno.

Tempo due minuti che lui muore ed effettivamente arriva Hela, interpretata dall’eterea Cate Blanchett, che comincia a prenderli in giro e distrugge il Mjolnir del fratello biondo.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

I due scappano attraverso il Bifröst ma Hela li insegue e riesce a scaraventarli nello spazio, finendo così lei ad Asgard e loro su Sakaar.

Mentre su Asgard la cara Hela prende in mano il potere e riporta in vita cani lupo grandi quanto New York (o comunque poco meno), su Sakaar Thor si ritrova ad affrontare Hulk, a cercare un modo per farlo tornare in versione Bruce Banner e, in tutto ciò, anche un modo per tornare su Asgard a salvare il culo a tutti.

Risultati immagini per thor ragnarok trailer gif

Risultati immagini per thor ragnarok gif

(BOOM BABY!)

Quando sono andata al cinema, ci sono andata tipo bipolare: da un lato avevo tutti quelli che mi dicevano “capolavoro assoluto”, dall’altro quelli che mi dicevano “nah, niente di che”. E a questo punto posso dire in che Team mi ritrovo: quello a metà.

Immagine correlata

Thor Ragnarok è un film bello e ben fatto. In più fa spaccare dalle risate.

Ma, ops, vi ho appena detto il reale problema di questo film: fa spaccare dalle risate. Troppo. Se guardo un film di Thor non voglio piangere dalle risate, non voglio passare due ore di film a ridere. Voglio anche azione e sorpresa.

Recentemente ho visto la recensione su questo film di ViolettaRocks (su Youtube) e mi ritrovo d’accordissimo con lei soprattutto su una cosa: non c’è sorpresa. I trailer hanno detto tutto quanto e hanno detto pure troppo. Durante la visione del film sapevo già cosa sarebbe successo la scena dopo solo perché l’avevo vista nel trailer.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Azione, vabbè, ce ne sta ma rispetto ai suoi predecessori ne ha poca e nulla.

“E’ intelligente ma non si applica” per un semplice motivo: poteva essere davvero il migliore film della trilogia di Thor, ma le ottime basi che aveva non sono state sfruttate bene dal regista.

Quindi siamo passati da quello che poteva essere il migliore film dell’universo Marvel al film che ti guardi la domenica pomeriggio quando fuori piove e non hai voglia di uscire.

Vi consiglio di vederlo? Sì.
Sì, perché comunque non vederlo significa abbandonare la trilogia e questa è blasfemia cinematografica.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Sì, perché nel complesso è comunque un bel film, basta che non vi aspettiate un capolavoro assoluto.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Sì, perché gli attori sono stati incredibili, in particolar modo Cate Blanchett, che praticamente è una dea che interpreta una dea.

Risultati immagini per thor ragnarok gif

E poi dai, ce sta tanto Loki (ma qui son un pochinino di parte). 😀

Risultati immagini per thor ragnarok gif

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...