5 libri invernali per scaldare le nostre librerie!

Fa freddo e io non ce la faccio più! Nonostante l’inverno sia la mia stagione preferita, quest’anno le temperature mi stanno facendo salire uno di quei raffreddori che iniziano oggi e finiscono a Natale 2020.

coldstar-warswinter

Per un topo di biblioteca come me, ovviamente il rimedio anti freddo è una combo infallibile: camino, tè e un libro!
Ho raccolto 5 titoli che secondo me sono ottimi da leggere in questa stagione, quindi attaccate la schiena al termosifone e godetevi la top 5!

  1. Canto di Natale di Charles Dickens
    Questo libro lo conoscerete tutti o quantomeno molti hanno avuto modo almeno di vedere le mille trasposizioni cinematografiche, è senza dubbio uno dei classici più letti.
    Ebenezer Scrooge è un signore austero e burbero che odia il Natale e lo reputa una perdita di tempo, un giorno in cui non può lavorare e quindi mettere in pausa la sua avarizia. Ma quest’anno cambierà qualcosa, la sua notte di Natale sarà movimentata.

    tumblr_nfwuyaoklc1s7cwmqo1_500

  2. Il racconto d’inverno di William Shakespeare
    Gli inglesi hanno una marcia in più per quanto riguarda il periodo invernale, nulla da fare. Soprattutto nelle grandi città, vedere il paesaggio urbano pieno di neve e di decorazioni natalizie riempie il cuore. Ma non divaghiamo, stavamo parlando di Shakespeare.
    La storia ha tratti mitologici e ricorda vagamente la trama de l’Otello a mio parere, tra gelosie infondate e amicizie che rischiano di terminare col sangue. Shakespeare non è leggerissimo ma vi consiglio di provare a leggere almeno una versione non integrale, secondo me ne vale la pena.

    Though I am not naturally honest, I am sometimes so by chance.

  3. Zanna Bianca di Jack London
    La storia parla di lupi e di foreste canadesi, senza dubbio questo è uno dei romanzi per ragazzi che più è stato amato soprattutto dalle vecchie generazioni.
    Vi avverto però che la storia è abbastanza triste, avete un cuore abbastanza gelato da sopportarla?

    16819830

  4. Le cronache del ghiaccio e del fuoco: il grande inverno  di George R. R. Martin
    Amanti del Trono di Spade, è arrivato il vostro momento.
    Vi voglio infatti proporre uno dei capitoli della saga che ha ispirato la migliore serie tv di tutti i tempi (come potete vedere sono estremamente imparziale!).
    Soffiano i freddi venti dell’inverno sui Sette Regni, mentre Cersei e Daenerys si preparano già a quella che sarà una delle battaglie più dure, oltre la Barriera c’è un nuovo nemico: l’esercito degli Estranei. Essi sono gelidi e freddi come la morte, creature assetate di sangue che non cedono davanti a nulla.
    Chi mai sarà in grado di salvare il Nord dall’armata di ghiaccio?

    the_north_remembers_by_mrd25-d7cynqi

  5. L’inverno si era sbagliato di Louisa Young
    Questo libro parla di donne e di Prima Guerra Mondiale, il conflitto che a detta di molti sarebbe dovuto durare un solo inverno. Ma si sbagliavano.
    Questa è la storia di tre donne, due in attesa di una amore che torni dal fronte e della terza che ne ha visti troppi cadere in battaglia, tutte e tre legate dal filo sottile tra vita e morte.

    arton9336

Voi cosa avete letto, cosa state leggendo e cosa leggerete durante questo freddo inverno?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...