One Punch Man

One Punch Man nasce come manga dalla mente di One, appassionato di fumetti con un’inventiva enorme, ma un difetto: Non sapeva disegnare.
Le tavole colpiscono però l’interesse del mangaka Yusuke Murata, che decide di prendere la storia del ragazzo e di offrirsi per disegnarla. Da qui nasce uno dei manga più amati di sempre, ma io voglio parlarvi dell’anime, rilasciato nel 2015.

786833eccd083ed8f015d289dfdc12c9a89ce6ad_hq

 

La storia parla di Saitama, un giovane che dopo tre anni di “intenso allenamento” riesce a raggiungere il suo scopo: diventare l’eroe più potente del mondo. In questo scenario vincente, Saitama ha però il difetto di essere diventato fin troppo forte, così tanto da riuscire a mettere KO ogni nemico con il solo utilizzo di un pugno. Per questo motivo la vita del giovane diventa monotona, ed egli passa ogni giorno con la speranza di incontrare un avversario degno della sua incredibile potenza.

aj5ubqx
In seguito alla conoscenza con il cyborg Genos, che diventerà il suo primo allievo, Saitama decide di entrare a far parte dell’ Associazione degli Eroi, gruppo che riunisce i supereroi della Terra con lo scopo di combattere criminali e mostri. Saitama viene inserito nella classe C degli eroi, il suo nuovo obiettivo sarà quindi scalare le vette della classifica e diventare un eroe molto conosciuto.

 

12868

 

Il voto che do all’anime è senza dubbio 5/5, il voto assolutamente non è regalato per vari motivi.

Il primo è sicuramente l’ironia e la comicità date al tema del supereroismo, sono tutti bravi a parlare di supereroi super coraggiosi suvvia! Saitama invece è un sempliciotto con una vita semplice, ha sicuramente una dote straordinaria ma allo stesso tempo resta una persona comica.

tumblr_nzbhsvbhpz1tquy17o1_500

Il secondo motivo per cui mi sento di consigliare One Punch Man è la opening edita dai Jam Project, un gruppo di vecchiotti rockettari giapponesi che personalmente adoro. Il testo della sigla descrive perfettamente la figura del protagonista e dà una carica infinita, ottima da ascoltare anche durante la vita di tutti i giorni.

 

L’ultimo motivo è il tema della storia. Nonostante la comicità il tema degli eroi è molto invogliante, soprattutto se trattato in un modo così comico. Non dobbiamo sorbire puntate intere in cui il super sayan di turno urla distruggendo montagne a caso, in questo anime i combattimenti sono molti veloci e catturano lo spettatore. Anche i discorsi di Saitama, nonostante il pressapochismo sempre presente, sono molto belli.

Se volete leggere 10 motivi per guardare One Punch Man cliccate qui per l’articolo sul mio blog personale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...