Love Live- School Idol Festival

I fan di Love Live School Idol Project Love Live Sunshine conosceranno sicuramente questo videogioco per cellulare, per i neofiti invece cercherò di spiegare velocemente e in modo chiaro il gioco, le sue particolarità e perché è a mio parere uno dei migliori giochi musicali per cellulare.

love-live-school-idol-festival-all-stars-promotional-image-1200x513

Partiamo dal principio: di cosa parla questo gioco?
Il gioco si basa sulle vicessitudini di 9 ragazze che decidono di formare un gruppo di Idol, nella prima stagione troviamo le Muse e nella seconda le Aquors. Non mi dilungherò troppo sulla trama in quanto se ne è già occupata in modo egregio una mia collega, ciò che mi preme è semplicemente presentarvi le protagoniste.

Le Muse sono formate da Honoka Kousaka (leader del gruppo), Kotori Minami, Umi Sonoda, Maki Nishiniko, Rin Hoshizora, Hanayo Koizumi, Nico Yazawa, Eli Ayase, Nozomi Youjou.

7n_musefinallovelive00
Da sinistra: Nozomi, Rin, Hanayo, Kotori, Honoka, Umi, Nico, Maki ed Eli.

Le Aquors sono invece formate da Takami Chika (la leader), Riko Sakurauchi, Kanan Matsuura, Dia Kurosawa, You watanabe, Yoshiko Tsushima, Hanamaru Kunikida, Mari Ohara e Ruby Kurosawa.

9907555_orig-625x409
Da sinistra: Dia, You, Yoshiko, Kanan, Chika, Riko. Hanamaru, Mari, Ruby.

E quindi, cosa si fa in questo gioco? Semplicemente si fanno live show, si collezionano gemme con cui si scoutano carte più o meno rare, si formano team di idol sempre più forti e si sbloccano canzoni, scenari e tanto altro!

I live show hanno dei livelli di difficoltà che vanno dall’ easy al master e all’aumentare della difficoltà aumenta ovviamente la velocità delle note, oltre ad aumentare il valore dei premi per ogni full combo (aver preso tutte le note con un voto che va dal great a salire). Le difficoltà si sbloccano clearando le precedenti, completando il normal di una canzone sbloccherete la hard e via dicendo.

 

I live show sono anche oggetto di match, ossia delle challenge che durano normalmente una decina di giorni in cui i giocatori cercano di piazzarsi tra i primi posti; più si sale più i premi alla fine del match saranno alti, fino ad arrivare al primo premio che consiste in due copie della carta in palio.

Due copie in modo da idolizzare quella carta! Le carte saranno infatti date nella forma base, facendo una special practice con una carta uguale si può idolizzare il personaggio. Alternativa alla seconda carta sono gli sticker, che variano in base alla rarità della carta venduta e che si ottengono utilizzando appunto una carta, con rarità a partire da R, per aumentare di livello un’altra card o semplicemente venduta.

cth6lwzwgaazmyn

Le carte hanno inoltre un livello di rarità: Le N sono personaggi secondari alla storia, le (rare) sono le più semplici che si possono trovare delle protagoniste, le SR (super rare) hanno un livello intermedio di rarità e le UR (ultra rare) sono le più rare che si possono trovare, scoutarle è infatti molto difficile.
Discorso a parte fanno le SSR e le carte di supporto, quest’ultime saranno infatti utilizzate solo per aumentare di livello le nostre carte e non possono essere inserite tra i membri dello score match.

riko_smile_ssr1006_t

Infine parliamo appunto dei plus, quelle cose che si sbloccano andando avanti.

Abbiamo prima di tutto la story mode sia dell’intero gruppo che dei singoli personaggi idolizzati, questa modalità è necessaria per sbloccare alcune canzoni e per ricevere premi come le love gems (per scoutare le carte), friends points (per scoutare le carte normal e R) e i soldi, che nel gioco servono per svariate cose.

Infine è possibile scaricare gli scenari, ovvero gli sfondi che potrete inserire nella home del gioco. All’angolo sinistro della home sarà possibile inserire anche dei piccoli stemmi sempre sbloccabili tramite la story mode o altri compiti che ci darà il gioco; gli stemmi richiamano alla storia, quindi si può avere quello della scuola delle ragazze o di un determinato gruppo, oppure si può ottenere lo stemma “veterano” o “first join” per chi si è appena iscritto.

tsadecn

Se durante la lettura ho suscitato il vostro interesse vi consiglio di scaricare il gioco, si trova sugli store Android e IOS ed è gratuito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...