Le coppie più amate di film e serie TV!

A quanti è capitato di vedere una coppia in una serie TV o in un film e adorarla?

giphy2
Ne ero certa.

A quel punto non c’è nulla che tenga, parte la ship incontrastata, te li sogni la notte e se la storia finisce male perdi anche il sonno.  Quella coppia ti porterà via ore intere che potresti utilizzare per attività utili tipo lo studio, e poco importa se nella realtà il tuo ultimo appuntamento è stato nel protozoico o se l’intimo più sexy che hai acquistato aveva sopra delle fragoline: tu sarai ossessionata, la coppia pensa e tu ubbidisci. 

giphy3

E in questo contesto infinito di gente che si strappa i capelli per una coppia o che shippa un personaggio insieme a un altro, ecco le storie d’amore del grande e piccolo schermo che hanno fatto sognare giovani di tutte le età!
Il primo posto se lo aggiudica a mani basse la coppia Sam e Molly del film Ghost, un film che farebbe commuovere anche il più insensibile dei telespettatori. La scena clou è stato un capolavoro del cinema che fa ancora scaldare il cuore a chi si gode la pellicola, una delle scene d’amore migliori.

ghost_-_fantasma

Al secondo posto non posso non citare forse la coppia più sfigata degli ultimi due secoli e mezzo: Jack e Rose dal film Titanic. 
Nonostante la passione ardente e la bella trama, cara Rose, noi tutti abbiamo qualcosa da dirti:  Studia. La.  Fisica. 

giphy4

 

Passando ora alle serie TV, ecco la carrellata Trono di spade! Al primo posto troviamo Daenerys Targaryen e Khal Drogo, ve le ricordate le lacrime al primo finale di stagione?
Ma so benissimo che tra di voi si nasconde anche qualche fautore della coppia Daenerys e Jon Snow, è inutile nascondervi visto che avete avuto pane per i vostri denti!

dany-drogo-daenerys-and-drogo-30091802-500-260
Io ho pianto. Tanto.

Ed è proprio del bastardo di Grande Inverno che parliamo ora, ma accanto a lui troviamo Ygritte, la bruta di cui il nostro Re del Nord si innamora follemente. Ebbene si, amici, anche un cuore di ghiaccio come lui riesce a provare sentimenti così forti.
P.S. Il fatto che nella vita reale i due attori siano realmente una coppia rende il tutto ancor più eccitante.

k10

Un’altra coppia quotata è Jayme e Brienne, cosa ne penserà il povero Tormund?

Torniamo al mondo del cinema con una coppia graffiante, Edward e Kim dal coinvolgente film di Tim Burton Edward mani di forbice.
Ma quanta tenerezza suscita questa coppia, quanta! Non credo di aver mai trovato una dolcezza simile, ancor di più se si pensa che Edward parla davvero poco.

tumblr_nesck1xyqp1u0gf1go1_400

Ma il caro Burton ci ha donato molte altre coppie da spettrale favola, che ve ne pare di Jack e Sally di Nightmare Before Christmas? Due creature inquietanti ma con un cuore caldo e tanto romanticismo, forse il miglior film da vedere ad Halloween, sotto una coperta con fantasia di zucche, in compagnia della vostra spaventosa metà.

flat800x800070f-u2

Ma anche Victor e Victoria de La Sposa Cadavere non sono assolutamente una coppia da sottovalutare, anzi è a mio parere uno degli innamoramenti più belli del cinema: lento, timido, dolce… ottimo per chi adora gli skinny love. Nulla da togliere ovviamente alla povera Emily, ma loro hanno fatto davvero sognare.

tumblr_mfp6no3vqn1rrqk0io1_r1_500

 

L’amore può sbocciare in modo totalmente casuale e tra due persone completamente diverse, basti pensare alla coppia Edward e Vivian di Pretty Woman, pellicola con una Julia Roberts incredibile che ha fatto sognare le adolescenti di quel periodo. Il film è coinvolgente e la loro storia d’amore è costruita magnificamente, un titolo da guardare se ancora non lo si è fatto.

892full-pretty-woman-screenshot

 

Ma cosa succede se l’amore sboccia insieme all’istinto di sopravvivenza? Questa è la storia di Daryl e Carol, la coppia di The Walking Dead che ha catturato gli appassionati della serie. La loro relazione, inizialmente complicata, si trasforma in un forte sentimento, insieme al naturale istinto di sopravvivenza che la situazione richiede.

the-walking-dead-daryl-e-carol-maxw-654

 

E dei film tratti da classici cosa vogliamo dire? Prendersi la responsabilità di creare un ottimo lungometraggio partendo da una pietra miliare letteraria è un onere non indifferente, da lì devi riuscire a tirar fuori un pezzo di marmo!
Con Rossella e Ashely della versione cinematografica di Via col Vento, Fleming è stato in grado di appassionare un’intera generazione di giovani al romanzo e alla lovestory; chi poteva resistere a una dichiarazione d’amore simile? Io no.

tumblr_inline_ngn1eek60x1qdd23b
Tornando poi di qualche secolo indietro, se dicessi amore il coro di risposta è quasi ovvio: Shakespeare!
Shakespeare in love Vede come protagonisti dei Romeo e Giulietta da togliere il fiato, questo film rende a mio parere giustizia al titolo dello scrittore inglese.

shakespeare2-articlelarge

 

E se adesso vi parlassi di fisica? Di Xbox e di Burro? Esatto, la coppia nerd per eccellenza è composta da Amy e Sheldon, i due innamorati di Big Bang Theory! In realtà penso che tutte le coppie dello show siano geniali, ma loro in particolare riscuotono un successo maggiore; sarà forse per i caratteri così opposti?

tumblr_inline_o7p6oz4stm1r18apd_500

 

Ricordate i cartoni di quando eravate piccine? Io si, ero una fanatica di Italia uno! La coppia che più vivamente ricordo sono Sana ed Eric dell’anime Rossana, forse il nostro primo approccio all’adolescenza insieme a Piccoli problemi di cuore. Onestamente, non amavo questo anime, ma non posso nascondere la sua importanza.

2usad0n

 

Per concludere, ho voluto inserire una coppia arcobaleno molto amata: Alex e Piper da Orange is the new black. Questa serie è stata una novità che ha rapito un sacco di telefilm addicted, e le due non sono state da meno: tenere a tratti e unite da un rapporto poco equilibrato (ma forse è proprio per questo che le amiamo), si amano e si odiano, ma c’è speranza in un lieto fine?

tumblr_inline_nkuvzllxaj1spt717

 

Ecco quindi la classifica delle coppie più amate della settima arte, vi rispecchiate in alcune di esse o avete modelli totalmente diversi?

3 pensieri su “Le coppie più amate di film e serie TV!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...